Premio Lombardia è Ricerca

27/07/2022

Premio “Lombardia è Ricerca”, fino al 31/7 candida la scoperta più meritevole

I ricercatori possono indicare quali risultati ritengono più rilevanti sul tema Computer Science

La comunità scientifica ha tempo fino al 31 luglio per candidare al Premio internazionale “Lombardia è Ricerca” la scoperta ritenuta più meritevole nel campo della Computer Science.

Il Premio, del valore di 1 milione di euro, è stato istituito da Regione Lombardia per valorizzare, e far conoscere a un grande pubblico, i risultati più rilevanti della ricerca scientifica in ambito Life Science, con ricadute significative sulla vita quotidiana dei cittadini.

Ogni edizione del Premio internazionale Lombardia è Ricerca è dedicata poi a un tema specifico.

Per il 2022, il tema del Premio è “Computer Science per la sicurezza, il benessere e la crescita sostenibile”.

Chi può presentare le candidature

Tutti i ricercatori e scienziati con H-index uguale o superiore a 10 possono indicare una sola scoperta (nomination) - relativa a uno degli ambiti afferenti al tema dell’edizione 2022 - che ritengono meritevole del Premio.

Insieme, possono indicare il nome dell’autore o degli autori che l’hanno effettuata, fino a un massimo di tre: non sono ammesse autocandidature.

Per presentare una candidatura vai alla pagina dell’edizione 2022 del Premio: CLICCA QUI.

Una volta ricevute, le scoperte candidate saranno valutate da una Giuria di 15 top scientists, provenienti da università e centri di ricerca italiani e internazionali e selezionati attraverso il database Scopus sulla base dell’h-index, con competenze sempre relative al tema dell’edizione 2022.

Per consultare i profili della Giuria internazionale, vai alla pagina dell’edizione 2022 del Premio: CLICCA QUI.