LOMBARDIA 2030

Progetti e idee per uno sviluppo sostenibile

Le iniziative regionali in risposta alle sfide sociali, ambientali ed economiche del nostro tempo, che portano la Lombardia verso il raggiungimento degli obiettivi ONU 2030.

GLI
OBIETTIVI ONU

Promossi dalle Nazioni Unite e adottati nel 2015 dai 193 Paesi membri dell’ONU, gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) sono l’insieme di 17 obiettivi e 169 Target che definiscono le azioni da intraprendere a favore dello sviluppo sostenibile per i prossimi quindici anni. Attraverso un approccio olistico, mirano a perseguire uno sviluppo capace di coniugare la crescita economica con la tutela dell’ambiente e il rispetto dei principi di equità sociale.

 

Scopri di più

I
PROGETTI

Questa pagina vuole dare visibilità alle numerose iniziative di cittadini, associazioni, comuni, aziende ed enti che in Lombardia lavorano per rispondere ai 17 obiettivi ONU. È una vetrina delle migliori pratiche che possono essere da modello ad altri affinché siano diffuse e possano essere replicate sul territorio.
 

LA
TUA IDEA

Segnala le iniziative che danno risposte innovative a sfide ambientali, energetiche, culturali, inerenti la salute, la mobilità sostenibile, il lavoro, la scuola. Per inviare il tuo progetto clicca il tasto qui sotto, compila il form allegando video e foto che descrivono i progetti e sarai contattato dal team Open Innovation per condividere il tuo impegno, far conoscere i risultati, trovare nuovi contatti!
 

COME
FUNZIONA

SCOPRI

i progetti

VOTA

i progetti migliori

La nuova sezione LOMBARDIA 2030 è dedicata alla partecipazione civica, alla collaborazione e alla progettazione partecipata per rispondere agli obiettivi dell’AGENDA ONU 2030 (per approfondire clicca qui).
 
Segnala le iniziative che danno risposte innovative a sfide ambientali, energetiche, culturali, inerenti la salute, la mobilità sostenibile, il lavoro, la scuola… 
 
Invia il tuo progetto. Clicca il tasto qui sotto, compila il form allegando video e foto che valorizzano i progetti e sarai contattato dal team Open Innovation per condividere il tuo impegno, far conoscere i risultati, trovare nuovi partner o contatti!

LE SOLUZIONI

go to top