Funzionamento Community "Lombardia Innovativa" 

Riconoscimento di Modelli Innovativi guidati da eccellenze imprenditoriali lombarde. Art. 2. Co. 6 lettera H bis della L.R. n.29/2016
in attuazione della DGR n. 3138 del 18 maggio 2020


La Community Lombardia Innovativa è uno spazio di lavoro ad accesso riservato sulla piattaforma regionale di Open Innovation che concorre al processo di selezione dei Modelli Innovativi candidati all’iniziativa “Lombardia Innovativa”.
La community nasce con lo scopo di fornire al nucleo di valutazione contributi e osservazioni sui modelli innovativi.

Come funziona

1. Alla chiusura della finestra di presentazione delle domande, viene creata la Community Lombardia mediante adesione sul form disponibile sulla piattaforma Open Innovation alla pagina Lombardia Innovativa. Entro dieci giorni lavorativi si concluderà la fase di adesione alla Community e, sulla pagina di Open Innovation dedicata, saranno pubblicati i nomi degli aderenti.

2. La Community sarà attivata dopo la verifica di ammissibilità e il primo esame del nucleo delle domande.

3. Le candidature che presentano piena o parziale rispondenza agli elementi di valutazione quindi sono proposte alla Community Lombardia Innovativa. I membri della Community Lombardia Innovativa riceveranno la notifica che comunica la disponibilità dei modelli candidati sulla piattaforma.

4. La Community avrà indicativamente 15/20 giorni di tempo (a seconda del numero di candidature) per esaminare i modelli in modalità asincrona e indipendente, compilare e trasmettere le schede osservazioni attraverso la piattaforma.

 
 Gli aderenti alla Community formuleranno le proprie osservazioni e commenti sui Modelli innovativi candidati sui seguenti elementi: 

    - attività collaborative tra gli attori che favoriscono la competitività della filiera di riferimento;

    - cooperazione e collaborazione a livello internazionale;
     
    - processi di scambio di informazione e conoscenza per favorire il trasferimento tecnologia;

    - adozione di approcci di innovazione aperta e di approcci RRI.

 

5. Il nucleo di valutazione terrà conto deicontributiricevuti dalla Community per finalizzare la valutazione predisponendo una scheda di valutazione per ciascuna proposta, e proponendo e al responsabile del procedimento i modelli candidati al riconoscimento “Lombardia Innovativa Ed.2020-2021”.

Per informazioni o chiarimenti scrivere al seguente indirizzo email lombardiainnovativa@regione.lombardia.it.
go to top