• MeeToo. E-commerce cittadino

    di redazione open innovation

Azienda: Edesign Studio

Scopo della Soluzione Innovativa

Lo scopo di Me Too è la promozione del commercio di vicinato: una piattaforma che possa far vivere il commercio ma all’interno delle proprie abitazioni, per portare le attività verso il cittadino.

Il fine ultimo è unire gli artigiani, il mercato, i negozi, lo street food, quello a cui siamo abituati e che non vogliamo perdere. La soluzione innovativa consiste in un unico e-commerce che possa riunire tutto questo, andando a fare la nostra “passeggiata” nel web e scegliere i prodotti che vorremmo avere a casa, freschi e fatti dai nostri “artisti”, dal cibo, dal vestiario o qualsiasi altro prodotto di cui avessimo la necessità.

In cosa consiste

Mee Too è una Piattaforma di e-commerce dedicata ai negozi locali.

Attraverso l’apertura di un punto vendita online è possibile ridurre i costi, sia fissi che variabili che comporta una realtà fisica soprattutto in una fase storica come quella che stiamo vivendo."

Il negozio online legato alla piattaforma del “mercato cittadino” permetterà al negoziante di mantenere la sua clientela abituale, e consentendogli di continuare la sua attività lavorativa, e garantirà al cittadino la comodità di avere uno store con i propri negozi di fiducia aperti 24 ore su 24, dove poter acquistare e ordinare i prodotti a domicilio, o recarsi su appuntamento a ritirare la merce nel rispetto delle regole anticontagio.

 

Torna all'elenco dei progetti

Torna alla pagina principale

 

1 contributo

redazione open innovation

31/07/2020 alle 11:00

La soluzione è stata approfondita  dai componenti del Gruppo di Lavoro interessati: si tratta di una soluzione di rilevante attualità che valorizza il commercio di vicinato e ne amplia i tradizionali canali di vendita, senza disintermediare il rapporto tra domanda ed offerta, anzi rafforzandone il legame.

go to top