30/07/2015

Incentivi per la creazione di community sulla piattaforma regionale di Open Innovation: pubblicati gli esiti del bando

dall'organizzazione Finlombarda Spa

Angelo Gatto

OttagDotCom

Con decreto n. 6534 del 31 luglio 2015, è stato approvato il provvedimento riguardante l’ammissibilità delle domande presentate a valere sul bando per la concessione di incentivi per la creazione di Community di Open Innovation che si è chiuso il 20 luglio scorso.

Sono stati selezionati in totale 69 progetti, presentati da università, centri di ricerca e aziende che si sono resi disponibili a promuovere e animare altrettante community su temi coerenti con le sfide della programmazione strategica di Regione Lombardia.

Tutti i dettagli e l'elenco dei progetti selezionati disponibili [qui]

Riteniamo che l'attivazione delle community consentirà di accelerare grandemente il processo di crescita e consolidamento della piattaforma, con l'obiettivo - ambizioso ma realistico - di farla diventare il punto di riferimento di tutti coloro che si occupano di innovazione e ricerca in Lombardia (e oltre).

Nell'invitare tutti i beneficiari a procedere all'attivazione delle community, seguendo le indicazioni fornite nelle pagine di aiuto contestuale sulla piattaforma, ricordiamo che sono attive due aree di discussione, denominate rispettivamente "IT Support" e "Sperimentazione della piattaforma" su cui è possibile fare segnalazioni e chiedere supporto al team di sviluppo e agli altri utenti.
Ricordiamo infine che solo gli utenti CON PROFILO CONVALIDATO possono accedere alle funzionalità avanzate, inclusa la partecipazione alle community e la creazione delle stesse.

Un saluto cordiale, e buon lavoro a tutti!

Angelo Gatto

---------
Dal 2 al 18 agosto potranno verificarsi ritardi nella gestione delle richieste di supporto attraverso la mail openinnovation@finlombarda.it e le aree di discussione dedicate sulla piattaforma (Sperimentazione e ITSupport). Tutte le richieste pervenute saranno comunque evase nel più breve tempo possibile compatibilmente con la disponibilità del personale.