Verrà aperta una nuova finestra
Immagine della notizia
Approfondimenti

22/03/2019

Imprese in Israele con la missione internazionale di Regione

Dal 25 marzo con il vicepresidente Sala alla fiera dedicata al Digital Health

Redazione Open Innovation

Redazione Open Innovation

Regione Lombardia

Proseguono le attività a sostegno dell’internazionalizzazione delle imprese lombarde promosse da Regione Lombardia. L’ultimo progetto è centrato su una vetrina internazionale in Israele, con possibilità di networking. Questa infatti l’opportunità offerta a cinque imprese lombarde dell’ambito sanitario grazie alla missione istituzionale organizzata da Regione Lombardia e Unioncamere in occasione di Med in Israel, la più importane fiera incentrata su scoperte e innovazioni tecnologiche in ambito medicale giunta alla sua quinta edizione, in programma dal 25 al 28 marzo con focus sul Digital Health.

Sarà il vicepresidente della Regione e assessore alla Ricerca, Innovazione, Università, Export e Internazionalizzazione Fabrizio Sala a rappresentare l’ente regionale, con interventi a conferenze, incontri e visite a centri di ricerca e ospedali.

I due enti portano dunque a Tel Aviv le aziende selezionate attraverso una manifestazione di interesse conclusasi il 5 marzo. Si tratta di Arexpo Spa, la società incaricata di valorizzare l’area MIND (Milano Innovation District ) grazie a un innovativo Masterplan da realizzare negli spazi di Expo; Pharma & Biotech Advisors srl, che fornisce servizi di consulenza gestionale alle società del settore Life Science e alle organizzazioni high tech; Guna SpA, che produce e distribuisce farmaci omeopatici;  NGD, attiva nel settore Wound Care (ferite difficili e ulcere); e infine Creanova srl, che offre soluzioni per lo sviluppo e la produzione di prodotti per l’assistenza sanitaria.

Gli incontri per le imprese lombarde si concentreranno il 25 marzo, prima giornata della missione in cui è previsto l’intervento del vicepresidente Sala alla conferenza “Practicing Tech for Human Longevity”, al Centro Medico per l’Alzheimer. Il vicepresidente incontrerà poi le imprese lombarde presenti a Med in Israel nella sede della Camera di Commercio Italiana in Israele.

Nella giornata di martedì 26 Sala visiterà invece il campus universitario e il centro di ricerca sulle nanotecnologie Technion - Technion Institute of Technology di Haifa. Sarà dedicato invece all’automotive - tra i temi di punta del Programma Strategico Triennale per la ricerca e l’innovazione e il Trasferimento tecnologico di Regione Lombardia e al centro di uno dei tavoli di approfondimento avviati dall’ente - l’incontro con Intel Haifa.

Sempre nella giornata di martedì, il vicepresidente farà visita a due ospedali di Haifa - il Rambam Hospital, con la presentazione delle attività e delle startup all’interno del suo centro di ricerca, e l’Ospedale Italiano - mentre a Nazareth vedrà l’ospedale Fatebenefratelli, gemellato con l’Ospedale San Gerardo di Monza.

Il giorno seguente, mercoledì 27, a Tel Aviv Sala incontrerà Dov Moran, inventore della chiavetta Usb, tra gli ospiti all’edizione 2018 della Giornata della Ricerca. A Gerusalemme visiterà i Ministeri della Sanità e poi dell’Industria e Commercio; seguirà poi la visita ai laboratori di ricerca della Hebrew University e al Centro di Controllo della Beresheet, la prima sonda lunare israeliana.

La missione si concluderà giovedì 28 con la visita del centro di ricerca “Weizmann Institute” e l’incontro con i vertici del Centro di Ricerca Ospedale Tel Ashomer.

 

Nessun allegato selezionato.
Tag di interesse
Non sono presenti aree di interesse associate a questo contenuto