02/07/2019

Stati Generali della Ricerca, Maternini: “A settembre una sede di Talent Garden in Regione”

Parla il vicepresidente del network che ora punta sull’innovazione digitale nel foodtech

La costruzione di una società digitale era uno dei temi cardine dell’edizione 2019 degli Stati Generali della Ricerca e dell’Innovazione, organizzati da Regione Lombardia lo scorso 25 giugno. Un traguardo a cui tendere, che richiede una cambiamento profondo di competenze e abitudini, nel privato e nel pubblico. Ma anche spazi adeguati, in cui formare, far incontrare e connettere i talenti digitali.

È questa la consapevolezza alla base della nascita di Talent Garden, la rete di campus tech che dall’Italia si è diffusa in tutta Europa. Della ‘filosofia’ di questo network si è fatto portavoce agli Stati Generali il vicepresidente di Talent Garden, Lorenzo Maternini.

In questo video a margine dell’evento, Maternini racconta dunque i numeri del ‘giardino dei talenti’ e quella che sarà la prossima tappa del suo sviluppo: l’apertura, il 12 settembre, di un suo nuovo spazio all’interno di Regione Lombardia. Con una specializzazione precisa:

Le cifre del settore su cui Talent Garden ha deciso di puntare danno insomma la misura dei grandi margini di sviluppo possibili. Grazie al mix tra competenze digitali e patrimonio agroalimentare italiano.