23/07/2019

World Manufacturing Forum a settembre a Cernobbio, al via le iscrizioni

Il programma dell’evento sulla manifattura 4.0, finanziato anche da Regione

Sono aperte le iscrizioni all’edizione 2019 del World Manufacturing Forum, che si terrà dal 25 al 27 settembre a Cernobbio sul lago di Como.

Ed è disponibile il programma della tre giorni, insieme all’elenco degli speaker internazionali: tra loro anche Dov Moran, l’inventore della chiavetta USB già tra gli ospiti principali della scorsa edizione della Giornata della Ricerca di Regione Lombardia.

E proprio Regione finanzierà con oltre 300 mila euro l’evento, promosso Fondazione World Manufacturing Forum frutto della partnership tra Confindustria Lombardia, Politecnico di Milano, IMS e sostenuta anche dalla Commissione Europea.

Il programma

Questa seconda edizione di Cernobbio - dal 2018 sede stabile della manifestazione, la più importante del settore a livello internazionale - punta in modo specifico sulle “competenze” necessarie al manifatturiero del futuro.

Tra gli interventi, oltre a quello del presidente nazionale di Confindustria Vincenzo Boccia, sono previsti quelli di CEO e manager di grandi gruppi come Dow Chemical; di rappresentanti istituzionali di spicco come Max Lemke, della DG Comunicazione e Tecnologie della Commissione Europea o come Li Yong, Direttore Generale dello Sviluppo Industriale all’ONU; e ancora, di ricercatori e studiosi come Bruce Kramer della National Science Foundation o Jun Ni dell’Università del Michigan.

L’elenco degli speakers si trova a questo link.