05/09/2019

Workshop on Big Data, electronic health records and health governance

Un workshop dedicato alla medicina personalizzata

Paola Bello

Il "Workshop on Big Data, electronic health records and health governance, organizzato da FRRB, segue la prima Conferenza tecnica di progetto, organizzata a Maggio scorso.

Poiché il coinvolgimento di Policy makers, rappresentanti di università e ospedali, organizzazioni attive nel settore healthcare di diverse Regioni è fondamentale per ottenere una panoramica dello stato attuale di implementazione dei big data, nonché per identificare le aree di miglioramento e quelle in cui maggiori  investimenti sono necessari, il workshop prevede delle sessioni plenarie e delle sessioni di lavoro parallele.

A tal fine, mentre il primo giorno è dedicato all'introduzione generale dell'argomento e alle sessioni di lavoro, il secondo giorno è incentrato sulla raccolta di tutti i risultati delle discussioni e sulla definizione di un “Regional pathway” verso la medicina personalizzata.

Il programma è disponibile a questo link: Regions4PerMed.

Per favorire la partecipazione di tuti i partner di progetto e delle delegazioni da altre Regioni europee, l’evento si tiene in lingua inglese.

La partecipazione è libera previa iscrizione entro il  18 settembre sul  sito internet del Workshop.

Benessere
Prevenzione