28/01/2020

Ferri (ARIA S.p.A.): “I Big Data al servizio di Digital Transformation e spesa pubblica”

Il 4/2 un convegno per conoscere i primi risultati e gli obiettivi della nuova Azienda

Un’occasione per conoscere una realtà nuova - e unica in Italia - a supporto dell’innovazione delle politiche regionali ovvero ARIA S.p.A. E una riflessione su come e quanto la digitalizzazione può migliorare la Pubblica Amministrazione, a cominciare dal livello degli acquisti.

Questi i contorni del convegno “Public Procurement 4.0”, organizzato da Regione Lombardia e ARIA S.p.A., in programma la mattina del 4 febbraio a Palazzo Lombardia.

In questo video è lo stesso presidente di ARIA S.p.A. Francesco Ferri a presentare l’iniziativa, i suoi contenuti e i suoi obiettivi:

Quello che ARIA S.p.A. sta già facendo sarà al centro di una delle tre tavole rotonde previste.  Si parlerà anche del “ruolo dei soggetti aggregatori quali motori di innovazione per le P.A.” e di come “generare valore attraverso gli appalti innovativi e le partnership pubblico-privato”.

Un punto, quello delle potenzialità aperte dalla collaborazione tra enti pubblici e privati, che tornerà anche nell’intervento dello scienziato robotico sperimentale Gianmarco Veruggio, dirigente del CNR.

Tra gli interventi anche quelli degli assessori regionali a Bilancio, Finanza e Semplificazione Davide Carlo Caparini, al Welfare Giulio Gallera oltre al vicepresidente e assessore a Ricerca, Innovazione, Università, Export e Internazionalizzazione Fabrizio Sala.

Il programma dettagliato dei lavori con l’elenco di tutti gli ospiti a questo link.