20/04/2020

Covid-19, Manifestazione di interesse urgente per test di ricerca degli anticorpi

Pubblicata da ARIA S.p.A, scade il 24/4: ecco l’elenco delle caratteristiche richieste

Scade venerdì 24 aprile la manifestazione di interesse pubblicata da ARIA Lombardia S.p.A. - la Digital company e centrale acquisti di Regione Lombardia - per il reperimento urgente di materiali utili a test di rilevamento di anticorpi neutralizzanti per SARS - COV–2.

Nello specifico, si tratta di una manifestazione di interesse per l’affidamento della fornitura urgente di kit del tipo CLIA e/o ELISA per la rilevazione di IgG specifiche (appunto anticorpi neutralizzanti per SARS - COV–2), reagenti e consumabili per l’effettuazione di 2 milioni di test, finalizzati a un’indagine campione sulla diffusione dell’infezione da SARS - CoV-2. I materiali devono avere elevate caratteristiche di qualità, funzionalità e rapidità, ed essere adeguatamente validati da parte di laboratori qualificati o agenzie regolatorie a valenza nazionale o internazionale.

Le caratteristiche richieste

Oggetto della manifestazione di interesse sono dunque:

• test per ricerca anticorpi neutralizzanti anti SARS-COV-2 (COVID-19);
  • ricerca anticorpi Neutralizzanti - Immunoglobuline G;
  • valutazione quantitativa degli Anticorpi neutralizzanti;
  • metodica CLIA o ELISA;
  • marchiatura CE-IVD;
  • strumentazione con processazione da tubo primario
  • test/ora 100;
  • completa tracciabilità del campione;
  • strumentazione a completo processo automatico possibilmente dotata di preanalitica;
  • reagenti a bordo a caricamento continuo;
  • sistema di dispensazione in grado di evitare il fenomeno del carry-over;
  • assistenza immediata da remoto ed entro 12 ore in Laboratorio;
  • disponibilità di strumentazione in un numero adeguato di laboratori (25) o disponibilità a fornirla in tempi stretti (15 giorni);
  • interfacciamento bidirezionale al Sistema Gestionale in uso presso il Laboratorio e la relativa manutenzione;
  • possibilità di Interfacciamento del sistema (e relativa manutenzione) con postazioni esterne al Laboratorio per validazione a distanza;
  • fornitura di tutto il materiale software e hardware necessario.

Come partecipare

Il singolo operatore economico interessato all’eventuale futura procedura di gara dovrà trasmettere, entro e non oltre le ore 12 del 24 aprile, una comunicazione a gare@ariaspa.it con oggetto:

“Risposta alla manifestazione di interesse per test per ricerca anticorpi neutralizzanti anti SARS-COV-2 (COVID-19)”, e senza esprimere alcuna indicazione di prezzo o di dettaglio del prodotto.

Il singolo operatore economico interessato deve contestualmente provvedere a registrarsi sulla piattaforma di e-procurement Sintel (se non ancora registrato) e a qualificarsi per ARIA S.p.A., così da consentire l’invito all’eventuale procedura negoziata.

Ulteriori informazioni nella documentazione in allegato, che comprende anche la determina n°288 del 22/04/2020, pubblicata la rettifica dell'importo contenuto nell'invito allegato alla determina 279 del 20 aprile 2020 per la manifestazione di interesse di cui sopra.