Verrà aperta una nuova finestra
Immagine della notizia
Notizie

07/05/2020

STANDARD E INNOVAZIONE: ALLEATI PER LO SVILUPPO D'IMPRESA?

Un confronto tra imprese, start up e innovation hub il prossimo 13 maggio

Maria Rossetti

Maria Rossetti

UNI - Ente Italiano di Normazione

Gli standard hanno un ruolo fondamentale per stimolare l’innovazione e lo sviluppo di impresa. Ne parleremo nel webinar  “Standard e Innovazione: alleati per lo sviluppo d'impresa?” organizzato da Comonext – Innovation Hub in collaborazione con UNI – Ente Nazionale di Normazione il prossimo 13 maggio alle ore 10.00. Il programma è  disponibile cliccando qui

Avrai la possibilità di toccare con mano i vantaggi della normazione tecnica per implementare la tua strategia R&I, far crescere i tuoi progetti di ricerca ascoltando la testimonianza diretta di imprese.

Parleremo di modelli innovativi per la riconversione industriale attraverso mascherine in stampa 3d, nuovi progetti imprenditoriali per la responsabilità sociale di impresa e processi di innovazione responsabile.

L’iniziativa è rivolta a imprese, centri di ricerca, università, associazioni e enti no profit interessati ad approfondire opportunità e sinergie tra innovazione e standard. La partecipazione è gratuita fino ad esaurimento posti, previa registrazione cliccando qui.

Per saperne di più sulla relazione tra normazione tecnica e innovazione consulta la sezione del sito UNI (clicca qui).

GLI ORGANIZZATORI

ComoNExT Innovation Hub è un Digital Innovation Hub e un Incubatore di startup certificato dal Ministero dello Sviluppo Economico, situato nell’antico Cotonificio Somaini a Lomazzo (Co). Nasce nel 2010 con l’obiettivo di attrarre imprese innovative, trasferire innovazione sul territorio e favorire lo sviluppo di nuova imprenditoria anche grazie all’incubazione di startup.

 

UNI – Ente Nazionale di Normazione elabora e pubblica documenti normativi volontari (norme UNI, specifiche e rapporti tecnici e prassi di riferimento) in tutti i settori industriali, commerciali e del terziario per “fare bene le cose” e “dare il buon esempio” su come farle: prodotti, servizi, processi e professioni. UNI rappresenta l’Italia presso le organizzazioni di normazione europea (CEN) e mondiale (ISO

 



Nessun allegato selezionato.
Tag di interesse
Progettazione e manutenzione impianti
Adesivi
Chimica fine; coloranti e inchiostri
Tecnologie di gestione dei materiali (solidi; fluidi; gas)
Materiali di riferimento
Modelli socio-economici; aspetti economici
Tecnologia; società e occupazione
Infrastrutture per le scienze sociali e umane
Partecipazione dei cittadini
Industrie creative - prodotti