Verrà aperta una nuova finestra
Immagine della notizia
Notizie

24/11/2020

MEETmeTONIGHT, il 27-28/11 la Notte Europea dei Ricercatori è in streaming

Le applicazioni della scienza all’evento divulgativo on line con Bicocca, Politecnico, Statale

Redazione Open Innovation

Redazione Open Innovation

Regione Lombardia

Torna la Notte Europea dei ricercatori, l’appuntamento con la ricerca dentro e fuori gli atenei, giunto alla none edizione e quest’anno in programma il 27 e 28 novembre.

“MEETmeTONIGHT - Faccia a faccia con la Ricerca” è l’evento di divulgazione scientifica e intrattenimento organizzato, come di consueto, da Università degli Studi di Milano-Bicocca, Politecnico di Milano, Università degli Studi di Milano e Comune di Milano all’interno del progetto MEET – la Notte Europea dei Ricercatori, promosso e finanziato dalla Commissione Europea nel quadro delle azioni Marie Skłodowska-Curie (call H2020-MSCA-NIGHT-2020) e con il patrocinio di Regione Lombardia.

L’evento – completamente gratuito – vede come protagonisti i ricercatori delle Università milanesi che attraverso numerosi esperimenti, brevi conferenze e laboratori interattivi mostreranno al grande pubblico, in particolare a bambini e giovani delle scuole di ogni ordine e grado, le attività che si svolgono nei loro laboratori, facendo sperimentare in prima persona quanto la ricerca abbia impatto anche nella vita quotidiana di ognuno.

A causa della pandemia da Covid-19 attualmente in corso, il formato dell’edizione sarà differente rispetto agli anni precedenti: quest’anno MEETmeTONIGHT si svolgerà completamente online, attraverso una piattaforma di videoconferenze che trasmetterà le dirette streaming di tutte le attività che compongono il palinsesto dell’evento.

Partecipare a MEETmeTONIGHT è molto semplice: basta visitare il sito ufficiale e consultare il calendario completo delle attività proposte, quindi cliccare sui link delle iniziative di interesse per lasciarsi coinvolgere dall’affascinante mondo della ricerca.

È possibile inoltre iscriversi alle attività secondo le modalità indicate sul sito, all’interno delle pagine dedicate alle singole proposte. La videoregistrazione delle attività rimarrà a disposizione sul sito di MEETmeTONIGHT, per permettere al pubblico di non perdersi neanche un momento di questa manifestazione.

Per informazioni ed eventuali richieste scrivere a info@meetmetonight.it.

 

Nessun allegato selezionato.
Tag di interesse
Non sono presenti aree di interesse associate a questo contenuto