Infografica

12/01/2021

Innovazione, scopri 15 mesi di “sfide” nell’Infografica su “Open Challenge”

Le esigenze delle imprese, le risposte dal territorio: obiettivi e risultati in un unico quadro

I protagonisti, dalle multinazionali alle startup. Le soluzioni di cui andavano in cerca, innovative e disruptive, i target, gli ambiti di applicazione. E ancora, i risultati.

Questi i dati - ora visualizzabili e raccolti in un’unica infografica - che raccontano 15 mesi di “Open Challenge”, l’iniziativa di “innovazione aperta” che Regione Lombardia ha promosso attraverso una sezione dedicata su questa piattaforma per far incontrare sul territorio eccellenze diverse: da un lato le esigenze di innovazione di alcune realtà produttive, dall’altro le idee originali di studenti, innovatori, startup, PMI, cittadini.

Ecco dunque la sintesi delle sfide tecnologiche lanciate dalle imprese e di come si sono concluse: