15/06/2021

Call per esperti di valutazione per il nuovo programma di finanziamento UE I3

L’Invito a manifestare interesse sempre aperto sul Portal Expert Database. I compiti previsti

La Commissione Europea cerca di esperti con un alto livello di competenza ed esperienza professionale nei settori delle Strategie di Specializzazione Intelligente, degli ecosistemi dell’innovazione interregionale e delle tematiche correlate.

Lo fa con una Call di invito a manifestare interesse, sempre aperta per tutta la durata del quadro finanziario pluriennale dell’UE (QFP) relativo al periodo 2021-2027.

Le attività previste

Gli esperti dovranno assistere la DG REGIO e l’EISMEA ovvero the European Innovation Council and SME Executive Agency, responsabile dello sviluppo dell’European Innovation Council dei programmi di supporto alle PMI europee e agli ecosistemi dell’innovazione.

I compiti degli esperti selezionati possono comprendere la valutazione, il monitoraggio e la consulenza di tutti i tipi quali la valutazione delle domande, l’osservazione delle procedure di valutazione, le revisioni dei progetti, le attività di coaching, le revisioni etiche, compresi controlli e audit.

Le persone che corrispondono a questo profilo e che sono interessate a candidarsi devono accedere al Portal Expert Database, la banca dati centrale per tutti i lavori di esperti relativi a tutti i programmi dell’UE.

La registrazione è un prerequisito obbligatorio per essere assunti come valutatori per il programma di finanziamento I3.