09/11/2021

EUSALP, il 17 e il 23 novembre webinar su Smart Village e Turismo sostenibile

In vista della seconda edizione del Forum regionale per lo Sviluppo Sostenibile: iscriviti qui

Nell’ambito delle iniziative collaterali al secondo Forum regionale per lo Sviluppo sostenibile Regione Lombardia, in collaborazione con Promo PA Fondazione, organizza due webinar dedicati al tema degli Smart Village e del Turismo sostenibile.

Gli eventi si collocano nell’ambito della promozione della strategia della macroregione alpina EUSALP e del progetto europeo AlpGov2, e saranno l’occasione per un confronto tra esperti e operatori pubblici e privati.

Il primo workshop ha per tema “Il rilancio dei borghi e le opportunità del PNRR: l’esperienza degli SmartVvillage nell’area alpina - Il piano borghi nel PNRR. Il progetto Smart Village e l’esperienza della strategia EUSALP. Esperienze virtuose e best practices in Lombardia”.

È in programma mercoledì 17 Novembre 2021, dalle 10 alle 12.

Per iscriverti al workshop del 17/11 clicca qui.

In allegato il programma.

Il secondo workshop si occuperà invece di “Le alpi che curano: nuove forme di turismo Sostenibile per lo sviluppo della regione alpina - il turismo sostenibile come motore dello sviluppo dell’area alpina. I nuovi scenari del welfare culturale. Esperienze virtuose e best practices”. Si terrà martedì 23 Novembre 2021, sempre dalle 10 alle 12.

Per iscrizioni all’appuntamento del 23/11, clicca qui, il programma è scaricabile come allegato.

In entrambi i workshop è previsto un focus sul contesto europeo, su quello nazionale e su quello locale, con l’indicazione di alcune best practice dal territorio.