02/12/2021

Finanza e innovazione digitale per la ripresa: il 25 gennaio segui l’evento

Promosso da Finlombarda per gli operatori, in presenza e in streaming. Ecco come iscriversi

È sempre più ‘Fintech”. La pandemia ha indubbiamente accelerato l’innovazione digitale: anche in ambito finanziario, in cui imprese e operatori tradizionali hanno cominciato a guardare a realtà esterne - startup, ma anche Big Tech - per aggiornare i propri prodotti e servizi, in modo che raggiungessero i potenziali clienti anche a distanza.

Le nuove tecnologie digitali hanno rappresentato insomma non solo un argine per la tenuta del settore, ma anche lo strumento di un possibile rilancio e rafforzamento dei servizi finanziari appunto grazie al Fintech, ovvero all’utilizzo di nuove tecnologie. Rilancio che può favorire la ripresa e disegnare scenari di sviluppo ulteriori.

In prospettiva, insomma, la tendenza non può che rafforzarsi. Per questo Finlombarda, società finanziaria di Regione Lombardia, in collaborazione con ANFIR, l'Associazione nazionale delle finanziarie regionali, organizzano un momento di confronto con i principali protagonisti dell’integrazione tra “Finanza e Innovazione”.

L’evento, dal titolo “Finanza e innovazione: la sfida delle nuove tecnologie digitali per il rilancio dell’economia”, si terrà martedì 25 gennaio, dalle ore 9.30 alle ore 12.30, in modalità ibrida.

Sarà possibile infatti seguire l’evento sia in presenza, nella Sala Convegni di Palazzo Sistema in via Taramelli 26 a Milano, sia in live streaming su questa piattaforma.

Per saperne di più e iscriverti all’evento vai alla pagina dedicata, clicca qui

Nella stessa pagina verrà pubblicato il programma dettagliato, appena disponibile.