Verrà aperta una nuova finestra

Bando Brevetti 2021

Asse 1 Rafforzare la ricerca, lo sviluppo tecnologico e l'innovazione

Sintesi

Objective
1b.1 Incremento dell’attività di innovazione delle imprese
Action
1b.1.1 Sostegno per l’acquisto di servizi per l’innovazione tecnologica, strategica, organizzativa e commerciale delle imprese
Direzione
Istruzione, Università, Ricerca, Innovazione e Semplificazione

Il Bando Brevetti 2021 è un bando promosso nell’ambito dell’azione I.1.b.1.1 “Sostegno per l’acquisto di servizi per l’innovazione tecnologica, strategica, organizzativa e commerciale delle imprese” del POR FESR 2014-2020 che prevede, all’interno dell’Asse I “Rafforzare la ricerca, lo sviluppo tecnologico e l’innovazione”, l’obiettivo specifico di “Incremento dell’attività di innovazione delle imprese”.

Il Bando sostiene le micro, piccole e medie imprese (MPMI) lombarde, ivi compresi i liberi professionisti (singoli o associati) non iscritti al Registro imprese, nell’ottenimento di nuovi brevetti europei e internazionali o estensioni degli stessi a livello europeo o internazionale relativamente a invenzioni industriali.

Gli interventi dovranno essere realizzati e avere ricadute in Lombardia e portare un valore aggiunto in una delle Macro-tematiche delle Aree di Specializzazione (S3), rilette in chiave di ecosistemi legati alla centralità della persona e dei relativi bisogni in attuazione della L.R. 29/2016.

Durata progetto
-
Data inizio
03.06.2021
Data fine
31.12.2021

Progetti finanziati

Progetti conclusi

100%

Progetti in corso

0%

Progetti non conclusi

0%

Destinatari

Micro, piccole e medie imprese lombarde (ivi compresi i professionisti iscritti al Registro Imprese) o liberi professionisti (in forma singola o associata) non iscritti al Registro Imprese

Dotazione finanaziaria

€ 1.200.000,00