Pr Fesr 2021 - 2027

09/01/2024

Tour PR FESR, seconda tappa a Lodi il 12/1: scopri “Milioni di opportunità”

Con i bandi e le misure di Regione Lombardia finanziate dai fondi UE 2021-2027. Come iscriversi

Si terrà il 12 gennaio 2024 a Lodi la seconda tappa del Tour PR FESR 2021-2027, l’iniziativa con cui Regione Lombardia presenta nei territori le politiche e i bandi pubblici legati alla nuova programmazione del Fondo europeo di sviluppo regionale (FESR).

L’Autorità di Gestione PR FESR di Regione Lombardia, in collaborazione con Unioncamere Lombardia, invita dunque tutti gli stakeholder interessati a prendere parte all’incontro, in programma alle ore 09.30 nella Sala Tesi della Facoltà di Medicina Veterinaria (via dell’Università 6, Lodi).

Iscriviti ora all’evento nella pagina dedicata.

Grazie al Tour PR FESR, cittadini e stakeholder potranno conoscere ad esempio “Le opportunità di finanziamento per la crescita sostenibile del territorio lombardo” offerte dai fondi UE con il nuovo programma regionale del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (PR FESR) che sul 2021-2027 prevede l’assegnazione alla Lombardia di ben 2 miliardi di euro.

In concreto, verranno illustrate le varie misure messe in campo da Regione Lombardia e finanziate appunto con il PR FESR 2021-27.

Come il secondo bando di “Ricerca & Innova”, in apertura il 18 gennaio; il bando Brevetti, con la prossima finestra in apertura il 25 gennaio; il finanziamento “Microcredito”; il “Rafforzamento delle filiere produttive e degli ecosistemi industriali”; il contributo “Basket Bond”; il “Voucher formativo”; la “Misura investimenti, Linea Sviluppo aziendale”; la “Misura investimenti, Linea Green”; il bando “InnovaCultura”.

A Lodi, come previsto per ogni tappa, saranno presenti i rappresentanti della Giunta regionale competenti sulle misure di riferimento per il territorio - in questo caso gli assessori Alessandro Fermi (Università, Ricerca e Innovazione) e Guido Guidesi (Sviluppo Economico), esponenti di Unioncamere, l’Autorità di Gestione PR FESR 21-27 e i referenti delle iniziative.

In allegato il programma dettagliato della seconda tappa con gli speaker e i temi trattati.