Verrà aperta una nuova finestra
Immagine della notizia
Notizie

22/03/2024

Giovani, fino al 15/4 la Call per la tappa in Bicocca di Falling Walls Lab

Il 30/5 partecipa al contest internazionale e presenta la tua idea innovativa con pitch di 3 minuti

Redazione Open Innovation

Redazione Open Innovation

Regione Lombardia

Sono aperte fino al 15 aprile le candidature per la sesta edizione italiana di Falling Walls Lab, l’evento internazionale in cui le nuove generazioni hanno l’occasione di presentare le proprie soluzioni innovative con un pitch di 3 minuti.

Che si tratti di ricercatori o giovani imprenditori, studenti o dottarandi la sfida è la stessa: mostrare quali sono ‘i prossimi muri da abbattere’ grazie al proprio contributo, nella scienza e nella società.

FWLab Italy 2024 si terrà il prossimo 30 maggio, all’Università di Milano-Bicocca.

L’evento è promosso in partnership con MUSA scarl, ecosistema dell’innovazione finanziato dal PNRR, quindi da Università degli Studi di Milano, Università Bocconi, Università degli studi di Bergamo, Università degli Studi di Pavia, PoliHub, Politecnico di Bari, Università Ca’ Foscari di Venezia, Università Cattolica di Milano, Social Innovation Teams, BiM, Netval, Fondazione University for Innovation e Ambasciata d’Italia a Berlino. E con la sponsorship di Liftt e MITO Technology.

La tappa italiana  – l’evento sarà in lingua inglese – della Bicocca, davanti a una platea internazionale e a una giuria di professionisti, guarda poi a un altro evento. Il primo classificato vincerà infatti un volo A/R per Berlino, vitto e alloggio per la durata dell’evento e i biglietti per Falling Walls Science Summit 2024 del valore di 3 mila euro.

Scopri chi può partecipare e come: scarica il poster di Falling Walls Lab Italy

Tag di interesse
Non sono presenti aree di interesse associate a questo contenuto