Vedi tutte
Audit digitale

Pubblicato il 20/10/2021

Finanza Sostenibile per tutte le aziende

Open Standard ESG


La piattaforma guida le micro, piccole e medie imprese in un processo educativo per l'implementazione della sostenibilità in azienda: tramite un audit digitale con il sistema antifrode misura il rating ESG (la sostenibilità e l'impatto sociale) dell'impresa, rilevando le criticità e proponendo possibili soluzioni in report di miglioramento. L’audit digitale permette alle imprese di tutte le dimensioni di misurare se stesse; alle gradi imprese dà la possibilità di controllare la filiera dei propri fornitori.

L’audit digitale è dotato di un sistema antifrode disegnato a partire da normative europee ed italiane, in linea con i principali standard internazionali.
Il modello di rating è offerto tramite la forza di centinaia consulenti che collaborano ogni giorno all'OPEN STANDARD ESG validato da un comitato scientifico decentralizzato.
Pensiamo che la sostenibilità non debba essere accessibile solo alle grandi aziende e vogliamo rendere la sostenibilità accessibile anche tutte le micro, piccole e medie imprese, diventando la piattaforma Europea di riferimento per la valutazione, il miglioramento e la generazione di un impatto positivo sull’economia, sul pianeta e sulla società.
La nostra missione è decentralizzare i modelli di rating classici ed attraverso un open-standard ESG (Environmental, Social e Governance - la sostenibilità e l'impatto sociale), creare una piattaforma pensata dal basso, con un linguaggio facile ad un costo accessibile, favorendo ed accelerando il processo di implementazione della sostenibilità all’interno di qualsiasi azienda.

Link pagina approfondimento: https://ecomate.eu

CONDIVIDI