Vedi tutte
Internet of Things (IoT), Mobilità sostenibile

Pubblicato il 25/10/2021

Quick-in

Mobile ticketing e Analisi dei flussi


Incentivare l’uso del trasporto pubblico come forma di mobilità sostenibile, migliorandone l’accessibilità e l’usabilità tramite innovazione del sistema di biglietteria, operando una forte integrazione modale e contribuendo a una politica data driven attraverso un potente ed economico strumento high-tech di raccolta dati.

Quick-in è una piattaforma IoT in grado di automatizzare completamente l'acquisto e validazione dei titoli di viaggio e la raccolta e analisi dei dati relativi all’uso dei mezzi pubblici.
Queste funzioni sono processate attraverso la comunicazione tra un’applicazione sullo smartphone utente, alcuni basilari componenti hardware a bordo del mezzo di trasporto e un server in cloud.
In virtù del completo automatismo del sistema, l’integrità del processi (stato del mezzo, affollamento del mezzo, analisi delle tratte) saranno disponibili e visualizzabili in real-time tramite un intuitivo pannello di controllo.
Quinck è una startup operante in ambito IoT declinato alla trasformazione digitale. Ad oggi, il gruppo è attivo in ambito Smart mobility, Agri-tech, Innovazione del settore ICC e Food.
In ambito Mobility, Quinck è impegnata nel dialogo con Start Romagna, in ottica di generare servizi innovativi di infomobilità e Smart city e MaaS: la mobilità che connetta ai servizi urbani e allla fruizione delle offerte della città.

Link pagina approfondimento: https://www.quinck.io/

CONDIVIDI