Vedi tutte
Mobilità sostenibile

Pubblicato il 21/10/2021

The Charger

Ricarica la tua autovettura ovunque

Credits: Kendal Williams Charging with CHAdeMO-Eaton DCFC


The Charger è una "white label mobile app" che il Gruppo Sirti mette a disposizione di utility, aziende, oil company, GDO e, più in generale, società di servizi, per consentire ai loro clienti di ricaricare la propria auto elettrica presso migliaia di colonnine in tutta Europa (roaming).

The Charger è anche una piattaforma in grado di fornire report dettagliati ad esempio sui consumi dei sistemi di ricarica e sul numero delle sessioni anche tramite tessere RFID. La piattaforma, dal menu di navigazione semplice e intuitivo, verifica in tempo reale il funzionamento delle colonnine e aggiorna il loro firmware.
Con The Charger è possibile:

  • geolocalizzare sulla mappa le stazioni di ricarica più vicine ovunque ci si trovi, scegliendole anche per disponibilità e potenza.
  • avviare o interrompere la ricarica e controllare lo stato di avanzamento.
  • pagare in modo semplice, immediato e sicuro, sia che si abbia fatto richiesta al proprio provider di una tessera RFID, sia che si abbia inserito, in fase di profilazione, i dati della propria carta di credito e aver scelto il piano tariffario più adatto.
  • visualizzare l’importo di ogni ricarica effettuata che viene storicizzata nella sezione pagamenti.
  • fare affidamento su un servizio di assistenza h 24 in grado di risolvere all’istante le problematiche più comuni.


Azienda associata al cluster tecnologico regionale Tecnologie per le Smart Cities & Communities Lombardia (SCC)

CONDIVIDI