Biotecnologie e bioeconomia, dal 30/9 due giorni di convegni e incontri B2B
A IFIB 2021 Innovhub-EEN promuove meeting on line tra aziende, startup, atenei e centri di ricerca
di Redazione Open Innovation|22/09/2021
Riflettori accessi sulla bioeconomia e sulle sue potenzialità industriali, con una serie di meeting e conferenze con relatori da tutta Europa e dagli USA.
Dal 30 settembre al 1° ottobre, a Trento, si tiene infatti l’edizione 2021 di IFIB - International Forum on Industrial Biotechnology and Bioeconomy, due giorni di conferenze e incontri one-to-one sui temi della bioeconomia circolare.
L’iniziativa è promossa tra gli altri da SPRING, Cluster nazionale per la bioeconomia circolare; Federchimica Assobiotech; Innovhub - Stazioni Sperimentali, la società della Camera di commercio di Milano attiva su innovazione, trasferimento tecnologico, ricerca scientifica e testing e parte di Enterprise Europe Network, rete europea di supporto all’innovazione per le PMI.
Tra tavole rotonde e startup pitches si discuterà dunque di tutta la filiera della bioeconomia circolare e dei suoi prodotti: dalle bioplastiche a incentivi e nuove forme di finanziamento del settore, dai biomateriali innovativi alle fabbriche sostenibili, dalle catene di valore alle potenzialità dei territori montani.
Nell’ambito dell’iniziativa, Innovhub SSI e Trentino Sviluppo, insieme ad altri partner della rete EEN, organizzano due giorni di meeting B2B on line per fare incontrare aziende, startup, università e centri di ricerca di tutta Europa, attivi nel campo delle biotecnologie e dalla bioeconomia.
Un’occasione per trovare partner commerciali, per progetti di ricerca e sviluppo, instaurare collaborazioni, confrontarsi con altre realtà e conoscere in anteprima nuovi prodotti e servizi nei settori Bioeconomy and circular economy; Bio-based industries; Agro-food; Marine biotechnology; White biotechnology.
Per partecipare agli incontri è necessario iscriversi entro il 29 settembre.