-
Storie di innovazione
Per l’ufficio del futuro Buffetti sceglie l’innovazione aperta
Fino al 9 aprile l’azienda lancia con Digital Magics una call rivolta a start up e PMI per individuare soluzioni e tecnologie all’avanguardia. In palio tre mila euro, supporto logistico e mentorship
di Redazione Open Innovation | 28/03/2018
Creare nuovi strumenti di supporto all’attività lavorativa, fornire ai consumatori una risposta moderna alle loro esigenze e rinnovare la percezione dell’insegna e l’esperienza nei negozi. Questo l’obiettivo della Call for Innovation rivolta a start up e PMI, lanciata dal Gruppo Buffetti, brand storico e azienda leader nella distribuzione di prodotti e soluzioni per l’ufficio, attiva anche nell’erogazione di servizi SAAS (“Software come servizio”), insieme all’incubatore per startup digitali “Made in Italy”, Digital Magics.
L’obiettivo della call "Future Office" è trovare le migliori soluzioni tecnologiche per quattro aree, in particolare per il mondo business, per l’home office nonchè per l’innovazione del punto vendita e le applicazioni SAAS.
Ammonta a tremila euro il “grant” destinato alla realtà vincitrice del bando. In palio anche supporto logistico e un programma di mentorship, a cui si aggiunge la possibilità di stringere delle partnership commerciali in ottica di Open Innovation con le altre startup finaliste.
PER PARTECIPARE
Fra tutte le start up e PMI che invieranno la propria candidatura entro il 9 aprile su http://futureoffice.digitalmagics.com, verranno selezionate le dieci migliori proposte. Queste ultime presenteranno i loro progetti davanti alla giuria - composta da Buffetti e Digital Magics – durante il Buffetti Innovation Day a Roma, il prossimo 3 maggio.
LE TECNOLOGIE IN GIOCO
La Call “Future Office” è rivolta a tutte le start up e PMI che sviluppano prodotti e servizi innovativi per professionisti, piccole imprese e clienti, utilizzando le tecnologie più disparate: da quelle per la sicurezza a a quelle dell’Internet delle Cose (IoT), dai Wearable device (dispositivi indossabili) alla Data analysis, dalla Blockchain (database distribuito per la gestione di transazioni condivisibili tra più nodi/blocchi di una rete) all’Intelligenza Artificiale, dal Telecontrollo alla Realtà Virtuale, fino al High tech device.
“Crediamo fortemente nella creatività e nel potenziale innovativo che contraddistingue le start up e molte nostre piccole imprese – spiega Rinaldo Ocleppo, Presidente di Gruppo Buffetti – Siamo convinti che da questa iniziativa possano nascere collaborazioni strategiche vincenti, che consentiranno di valorizzare le nuove tecnologie sfruttando il supporto commerciale e tecnico garantito dai 790 affiliati Buffetti”.
“La Call ‘Future Office’ che abbiamo strutturato per Buffetti creerà duplice valore – assicura Layla Pavone, Consigliere e Chief Innovation Marketing and Communication Officer di Digital Magics – sia per il Gruppo, leader dei prodotti ufficio, che potrà innovare con le tecnologie esterne processi, prodotti e servizi, sia per l’accelerazione e la crescita delle start up e PMI finaliste. Le proposte più interessanti potranno infatti essere testate e commercializzate attraverso la rete dei punti vendita Buffetti, presenti nel territorio italiano, nonché attraverso i canali online del Gruppo Dylog, di cui fa parte Buffetti”.
Vuoi essere sempre aggiornato?
Partecipa attivamente, accedi a Open Innovation