Verrà aperta una nuova finestra
From world

Nuova soluzione biotecnologica per la rimozione di batteri indesiderati negli animali da allevamento

Una PMI con sede nel Regno Unito ha sviluppato un'innovativa biotecnologia che riduce la necessità di utilizzare antibiotici negli animali da allevamento e promuove la resilienza delle colture e l'incremento della produttività. Cercano partnership con organizzazioni di ricerca e imprese dell'Agri-tech attraverso accordi commerciali con assistenza tecnica e accordi di cooperazione nella ricerca.

Full description

Una PMI specializzata nel campo della biotecnologia con sede nel Regno Unito sta espandendo rapidamente la sua presenza nella regione del Sud Ovest attraverso l'istituzione di significative nuove strutture di laboratorio R&S e spazi operativi a Bristol.

La resistenza agli antimicrobici è ormai riconosciuta come un grave problema mondiale, compreso l'ambito dell'agricoltura e della produzione alimentare, dove gli antibiotici sono sempre più inefficaci, inaccettabili per i consumatori e soggetti a restrizioni d'uso. Attraverso l'ideazione e la co-progettazione in questi settori, l'azienda ha sviluppato una rivoluzionaria nuova biotecnologia per contribuire a risolvere questi problemi e sostenere una maggiore salute e benessere degli animali e una maggiore produttività per i settori dell'agricoltura e dell'alimentazione. In particolare, l'azienda ha sviluppato una proposta di valore basata su una tecnologia biologica unica e brevettata che rimuoverà selettivamente batteri indesiderati in vari ambienti agroalimentari.

L'azienda si concentra sulla sviluppo dell'applicazione della biotecnologia delle ripetizioni brevi interspaziate raggruppate e regolarmente (CRISPR) nella catena alimentare agricola per il controllo preciso dei batteri e la modulazione del microbioma che migliora le prestazioni industriali. Ciò include la rimozione di batteri indesiderati all'interno di un organismo e la riduzione della necessità di utilizzare antibiotici negli animali da allevamento nel settore Agri-tech, comprese le migliorie nella crescita degli animali e gli additivi alimentari. Questa soluzione biotecnologica può essere aggiunta nell'acqua potabile o nel mangime liquido o solido e può anche essere utilizzata in azienda per la biosicurezza, ad esempio in immersioni per gli zoccoli degli animali e nell'imballaggio alimentare per ridurre il deterioramento dei prodotti alimentari. Ciò comporta specificamente lo sviluppo di uno strumento diagnostico rapido per la rilevazione precoce di batteri indesiderati e attività di convalida.

L'azienda sta anche sviluppando ulteriormente la proposta in ambito di controllo sostenibile delle malattie nelle colture, misure di resilienza migliorate e prestazioni delle piante e ha collegamenti collaborativi con i principali istituti di bioscienze nel Regno Unito.

La missione dell'azienda è essere la prima organizzazione a consegnare CRISPR alla catena alimentare per il controllo preciso dei batteri e la modulazione del microbioma che migliora le prestazioni industriali. La proposta beneficerà specificamente della collaborazione nella ricerca che spingerà in avanti miglioramenti radicali nella salute e nel benessere degli animali da allevamento e nelle colture agricole, con una maggiore resilienza agli agenti patogeni e al controllo delle malattie.

Cercano partnership con organizzazioni di ricerca e imprese dell'Agri-tech guidate dall'innovazione attraverso accordi commerciali con assistenza tecnica e accordi di cooperazione nella ricerca. Dovrebbero avere conoscenze e comprensione dimostrabili nella biotecnologia e nell'agricoltura, comprese le applicazioni per l'allevamento di animali e i settori delle coltivazioni agricole. L'azienda adatterebbe la soluzione alle rispettive sfide applicative e requisiti e cercerebbe di offrire consulenza tecnica e servizi di supporto.

Nota: questa proposta di collaborazione è stata tradotta automaticamente. La traduzione dei  termini tecnici potrebbe essere imprecisa. Ulteriori informazioni in inglese sono disponibili su richiesta

Advantages/ Innovation

L'azienda ha un vantaggio da pioniere nell'uso dell'esperienza in biotecnologia nella progettazione e nello sviluppo di prodotti per la catena alimentare agricola per il controllo preciso dei batteri e la modulazione del microbioma, riducendo così la necessità di utilizzare antibiotici negli animali da allevamento e nelle coltivazioni all'interno dei settori agricolo e alimentare, compresi l'allevamento degli animali, gli additivi alimentari, il controllo delle malattie nelle coltivazioni, misure di resilienza migliorate delle colture e migliore performance delle piante.

IPR Status
Segreto industriale
Stage of development
Ricerca e sviluppo
Type of partnership
Accordo commerciale, licenza, collaborazione tecnica - Accordo di ricerca e sviluppo
Type and size of partner
Università - Ente di ricerca - Grande azienda - Microimpresa - PMI < 50 - PMI > 50 - Altro
Ruolo/ Contributo del partner cercato

L'azienda sta cercando supporto nell'esecuzione di test diagnostici rapidi per i patogeni e nei processi sperimentali, compresa l'assicurazione della convalida secondo lo standard ISO16140, oltre a supporto nello sviluppo dell'esplorazione di mercato e delle reti di distribuzione.

La proposta di test diagnostici rapidi migliorerà la rilevazione precoce e la precisione migliorata nel controllo dei batteri e nella modulazione del microbioma, contribuendo a migliorare la produttività agricola alimentare e dell'allevamento attraverso una migliore biosicurezza e il controllo delle malattie batteriche dei parassiti.

Le organizzazioni dovrebbero avere conoscenze e competenze dimostrabili in biotecnologia e in attività basate sulla terra, comprese le applicazioni per l'allevamento di animali e i settori delle coltivazioni agricole.

Documenti allegati
No attachments selected.
Goal dell’agenda onu