Technology offer
Polimeri ramificati naturali come tensioattivi per applicazioni industriali
Abstract
Un centro di ricerca e sviluppo propone a industrie chimiche e manifatturiere una soluzione universale basata su polimeri ramificati derivati da sostanze naturali, utilizzabili come tensioattivi, plastificanti e polioli. Il prodotto, sperimentato con successo, è realizzato con substrati biodegradabili quali acido citrico, adipico, glicerina e altri, e offre flessibilità strutturale. La collaborazione richiesta riguarda accordi commerciali o di fornitura.
Innovazione, competitività e networking: la piattaforma Open Innovation offre ai suoi utenti l’opportunità di entrare in contatto con imprese e centri di ricerca in tutto il mondo per collaborare nello sviluppo di progetti e creare partenership.
Naviga fra le proposte di collaborazione promosse da Enterprise Europe Network, la rete mondiale dei centri di supporto all’innovazione, internazionalizzazione e competitività. Per definire i temi di tuo interesse e ricevere notifiche quando verranno pubblicate nuove proposte è necessaria la registrazione. E’ un servizio in collaborazione con il progetto Simpler.

