Verrà aperta una nuova finestra
Image for the news
Open Scuola - Multimedia

04/04/2022

Scuola post emergenza: ecco in sintesi le nuove regole dal primo aprile

Per le modalità di gestione dei casi di Covid-19, fino al termine dell’anno scolastico 2021-2022

Redazione Open Innovation

Redazione Open Innovation

Regione Lombardia

Il primo aprile segna un altro punto di svolta per la scuola italiana. a due anni dall’esplosione della pandemia, l’ultimo decreto del governo introduce nuove misure che cambiano in modo netto la gestione dei contatti stretti in tutto il sistema educativo e dell’istruzione.

A partire dunque dall’1 aprile e fino alla fine dell’anno scolastico 2021-22, addio alle quarantene che hanno tenuto con il fiato sospeso migliaia di famiglie.

Questa la novità più rilevante.

Per sapere come verranno gestiti i casi positivi al Covid-19 e come comportarsi si può consultare la grafica in allegato, che riassume - in modo schematico e leggibile - tutti i punti salienti del decreto legge 24 marzo 2022, n. 24.

Le misure introdotte o confermate interessano appunto la gestione dei casi positivi e dei contatti stretti, le misure di prevenzione e sicurezza, l’autosorveglianza, con riferimento al sistema integrato di educazione e di istruzione, alle scuole primarie e secondarie, all’Istruzione professionale. E con alcune avvertenze generali di cui tenere conto.

Scopri tutti i dettagli, consulta la grafica in allegato.

Tag di interesse
There are no areas of interest associated with this content