Verrà aperta una nuova finestra
Image for the news
Platform Iniziative IS SIS - sostenibilità

08/07/2022

CoopstartupHER, prorogato al 15 settembre il bando dedicato alle donne imprenditrici

Il bando promosso da Coopfond e Legacoop Pari Opportunità sostiene cooperative femminili.

Giusy Palumbo

Giusy Palumbo

"Una possibilità concreta per sostenere le donne nei loro percorsi professionali, con strumenti e competenze che ne migliorino le performance, verso un'idea di pari opportunità in termini di ruolo, salario, riconoscimento e conciliazione vita-lavoro". Così le referenti della Commissione Pari Opportunità di Legacoop Lombardia, Mirca Carletti ed Eva Gabaglio, presentano il bando CoopstartupHER dedicato all'imprenditoria femminile.

Promosso dalla Commissione Pari Opportunità di Legacoop Nazionale e da Coopfond, il Fondo Mutualistico di Legacoop, il bando è rivolto a gruppi di almeno 3 persone, in maggioranza donne, che intendano costituire un’impresa cooperativa. 
L'iniziativa è estesa, inoltre, a neo cooperative - costituitesi dall’1 gennaio 2021 - la cui base sociale sia composta in prevalenza da donne.
Il bando sostiene un percorso mirato di formazione e accompagnamento allo sviluppo del progetto di impresa, prevedendo un contributo a fondo perduto di € 10.000 a progetto.
Le idee progettuali potranno spaziare su qualsiasi ambito settoriale e merceologico, rispondendo a bisogni espressi dal contesto produttivo, sociale, culturale ed economico.

Il bando resterà aperto fino al 15 settembre 2022 e prevede una prima fase di formazione a distanza gratuita per tutte le partecipanti, anche per i gruppi che non dovessero proseguire il percorso nelle fasi successive.

Per maggiori informazioni e per candidare la propria idea di impresa: coopstartupher.it

Tag di interesse
There are no areas of interest associated with this content