Verrà aperta una nuova finestra
Image for the news
Approfondimenti

01/12/2022

Zuccotti (UniMi): “Ecco perché dobbiamo accelerare sulla telemedicina”

Il preside della Facoltà di Medicina e Chirurgia sulle tecnologie e le sfide che cambieranno le cure

Redazione Open Innovation

Redazione Open Innovation

Regione Lombardia

La telemedicina? Un alleato prezioso, anche dopo la pandemia. Di più: una strada obbligata, nel contesto italiano e anche lombardo.

Il perché lo spiega in questo video il professor Gian Vincenzo Zuccotti, Professore Ordinario di Pediatria Generale e Specialistica e Presidente Del Comitato Di Direzione della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Milano, oltre che Direttore del Reparto di Pediatria e Pronto Soccorso pediatrico dell’Ospedale Buzzi ASST Fatebenefratelli - Sacco di Milano.

Zuccotti ci racconta dunque quali esperienze di telemedicina sono già state avviate dalla Statale in Lombardia, cosa si debba intendere davvero per telemedicina, che ruolo può giocare il PNRR nella sua promozione e diffusione.

Non solo: l’esperto ci ricorda anche quali sono le tecnologie più innovative che già oggi, sul territorio, stanno cambiando le prospettive di cura dei pazienti.

Scopri di più, guarda la video intervista (per visualizzare il video accedi a Open Innovation selezionando l’opzione “accetta tutti i Cookies”. Clicca qui per l’informativa completa sui Cookies):

Quali spunti di interesse hai colto? Raccontaceli nel box sottostante!

No attachments selected.
Tag di interesse
There are no areas of interest associated with this content