Verrà aperta una nuova finestra
Image for the news
Approfondimenti

09/02/2023

VIDEO Vaciago: “Cyber Security e aziende tra ransomware e opportunità dal PNRR”

La Research Manager (The Innovation Group) e i risultati della survey sulla gestione del Cyber Risk

Redazione Open Innovation

Redazione Open Innovation

Regione Lombardia

L’attacco hacker che di recente ha colpito migliaia di server e siti - privati e pubblici - in tutto il mondo ha ricordato con drammatica evidenza la centralità della Cyber Security, per i governi come per le aziende.

Dell’impatto del Cyber Risk sul business delle aziende si è occupata The Innovation Group, società milanese di consulenza specializzata nello studio delle evoluzioni del mercato digitale.

Sulla gestione dei rischi informatici da parte delle aziende, The Innovation Group ha condotto una survey che verrà presentata al Cyber Security Summit 2023, in programma l’8 e il 9 marzo al Palazzo delle Stelline di Milano (per saperne di più e consultare il programma dell’evento, CLICCA QUI).

In questa video intervista, la Research Manager Elena Vaciago ce ne anticipa i dati salienti: uno su tutti, la grande crescita degli attacchi ransomware, subiti dal 40% delle aziende contattate.

Vaciago lega poi il tema allo scenario internazionale del conflitto in Ucraina, spiega come si deve evolvere oggi la figura del CISO (il responsabile della sicurezza informatica) e le opportunità offerte dal PNRR per prevenzione e contrasto degli attacchi informatici.

Scopri di più, guarda la video intervista (per visualizzare il video accedi a Open Innovation selezionando l’opzione “accetta tutti i Cookies”. Clicca qui per l’informativa completa sui Cookies):

Quali spunti di interesse hai colto? Raccontaceli nel box sottostante!

No attachments selected.
Tag di interesse
There are no areas of interest associated with this content