Verrà aperta una nuova finestra
Image for the news
Next Generation - M5 - Eventi Evento conluso

01/03/2024

La transizione digitale nei sistemi sociosanitari: il 5/3 un seminario UniMi

Le risorse del PNRR, sfide e prospettive per la qualità delle cure. In presenza e on line

Redazione Open Innovation

Redazione Open Innovation

Regione Lombardia

Martedì 5 marzo, in occasione della pubblicazione del fascicolo 2/2023 di Politiche Sociali, edito da Il Mulino, i Dipartimenti di Scienze Sociali e Politiche e di Scienze della Comunicazione dell’Università degli Studi di Milano organizzano un seminario dal titolo “La transizione digitale nei sistemi sociosanitari: sfide e prospettive”.

Il tema della transizione digitale dei sistemi sociosanitari, anche grazie al contributo delle risorse del PNRR, rappresenta a oggi una delle sfide principali per garantire la qualità delle cure e la sostenibilità dei sistemi regionali.

Nel corso del seminario, mediante l’intervento di voci autorevoli del campo, verranno evidenziate le criticità e le prospettive per la trasformazione digitale, promuovendo così una discussione costruttiva e la condivisione di conoscenze.

A concludere l’evento sarà Franca Maino, docente di Scienza Politica e Direttrice Scientifica di Percorsi di secondo welfare (guarda la video intervista alla professoressa Maino sulle sfide del Secondo Welfare e sul PNRR):

Il seminario sarà anche disponibile online via Microsoft Teams a questo link.

Organizzatore: Università degli Studi di Milano

Data e ora di inizio: martedì 5 marzo, dalle 14.30 alle 16.30

Luogo: l’Aula Seminari SPS (lato Passione), Facoltà di Scienze Politiche, Economiche e Sociali, via Conservatorio 7, Milano e in modalità online

Allegato: Programma

No attachments selected.
Tag di interesse
There are no areas of interest associated with this content