Verrà aperta una nuova finestra
Image for the news
Next Generation - M4 - News

07/06/2024

Edilizia scolastica PNRR, on line Linee guida e Checklist per gli Enti Locali

Supporto per attuazione, monitoraggio, rendicontazione degli interventi in ambito M2C3 e M4C1

Redazione Open Innovation

Redazione Open Innovation

Sono disponibili online sul sito del Ministero dell’Istruzione e del Merito dedicato al PNRR “Futura”, le Linee guida e le checklist rivolte ai soggetti attuatori (enti locali) per fornire un supporto in relazione alle diverse fasi di attuazione, monitoraggio e rendicontazione di molti interventi di edilizia scolastica previsti dalle seguenti Misure PNRR:

- “Costruzione di nuove scuole mediante sostituzione di edifici” (M2, Componente 3, Investimento 1.1)

- “Piano per asili nido e scuole dell’infanzia e servizi di educazione e cura per la prima infanzia” (M4, Componente 1, Investimento 1.1)

- “Piano di estensione del tempo pieno Investimento” (M4, Componente 1, Investimento 1.2)

- “Piano per le infrastrutture per lo sport nelle scuole” (M4, Componente 1, Investimento 1.3)

- “Piano di messa in sicurezza e riqualificazione dell’edilizia scolastica” (M4, Componente 1, Investimento 3.3).

In evidenza si trovano elementi peculiari dei progetti PNRR, step procedurali e relativi adempimenti di responsabilità̀. Sono disponibili indicazioni per compilare checklist precompilate; istruzioni per il caricamento dei documenti; istruzioni per la presentazione del rendiconto di progetto.

Maggiori informazioni al seguente link.

No attachments selected.
There are no areas of interest associated with this content