Quanto costerà all’Italia applicare la direttiva Ue ‘Case Green’, per l’efficientamento energetico degli edifici? E in generale, a che punto è l’Italia nel percorso di transizione ecologica tracciato in base agli obiettivi europei di decarbonizzazione? Quali sono le 3 azioni indispensabili per accelerare su questo fronte?
Cifre precise e stato dell’arte le fornisce in questa video intervista il professor Vittorio Chiesa: Chairman della Graduate School of Business del Politecnico di Milano, docente di Economia e organizzazione aziendale e di Management delle imprese energetiche e delle fonti rinnovabili, sempre al Politecnico Chiesa è direttore dell’Energy & Strategy Group, osservatorio permanente sulle energie rinnovabili e sull’efficienza energetica.
Il professor Chiesa racconta anche qual è a oggi la percentuale di attuazione dei progetti PNRR in tema di transizione energetica, e il doppio ruolo che la Pubblica Amministrazione può giocare nell’affrontare la sfida dell’efficientamento energetico.
Scopri di più, guarda la video intervista:
(per visualizzare il video accedi a Open Innovation selezionando l’opzione “accetta tutti i Cookies”. Clicca qui per l’informativa completa sui Cookies)