SMAU, in collaborazione con Regione Lombardia, apre una manifestazione di interesse rivolta a 20 startup lombarde attive nell’ambito dell’Intelligenza Artificiale per partecipare a SMAU Milano 2024, in programma i prossimi 29 e 30 ottobre presso FieraMilanoCity. Un’occasione importantissima per favorire relazioni, partnership, progetti di open innovation e processi di cross-fertilization interregionale e internazionale.
Uno sviluppo etico e sostenibile dell’Intelligenza Artificiale, una tecnologia capace di cambiare il paradigma di numerose filiere produttive. Questo è l’obiettivo di Regione Lombardia e del suo ruolo di governance e coordinamento nel quadro del sistema economico lombardo, sostenendo la partecipazione delle startup con un contributo dei fondi PR FESR 2021-2027
A chi si rivolge?
La partecipazione a SMAU Milano 2024 è riservata alle startup iscritte nel Registro delle Imprese, con sede legale e/o operativa in Lombardia, in possesso dei seguenti requisiti:
- contenuto innovativo del prodotto o servizio presentato in ambito IA;
- prodotto o servizio b2b o, se b2c, con interesse a partnership industriali e/o finanziarie;
- prodotto o servizio già industrializzato e pronto per il mercato, con interesse a sviluppo internazionale;
- linee tecnologiche di sviluppo coerenti con l’ambito dell’Intelligenza Artificiale
- disponibilità di referenze (clienti o Proof of Concept già realizzati) o, in alternativa, avere nella compagine sociale un’impresa già consolidata o essere stati oggetto di un investimento.
Le startup selezionate saranno coinvolte in attività e momenti di networking con potenziali clienti, partner e investitori internazionali partecipanti all’iniziativa ItaliaRestartUp, organizzata all’interno di SMAU Milano in collaborazione con ICE.
Modalità e termini di presentazione della domanda
Le start-up in possesso dei requisiti di partecipazione sono invitate a inviare la propria candidatura entro il 31 luglio 2024 alle ore 14 compilando il forum disponibile al link: www.smau.it/candidatura-startup.
Per maggiori informazioni, servizi offerti e contatti si consiglia di accedere al link: https://www.smau.it/articoli/sei-una-startup-lombarda-che-opera-in-ambito-ai-partecipa-da-protagonista-a-smau-milano-2024