Il 16 settembre, presso l’Academy FrancoAngeli Bicocca, si svolgerà il Terzo appuntamento deI MUSA Entrepreneurs' Café.
Gli Entrepreneurs’ Café, organizzati nel contesto del progetto MUSA – Multilayered Urban Sustainability Action finanziato dal PNRR (Missione 4 Componente 2 Linea di Investimento 1.5), sono eventi interattivi e di networking guidati da esperti e innovatori.
Il terzo appuntamento sarà incentrato sull'importanza della proprietà intellettuale e dei brevetti.
Proteggere le idee innovative è infatti essenziale per mantenere la competitività delle imprese e affrontare le sfide in un ambiente orientato allo sviluppo di nuove tecnologie.
In questo contesto, i diritti di proprietà intellettuale e i brevetti sono strumenti chiave per inventori, ricercatori e startupper, poiché garantiscono la tutela delle loro innovazioni, prevenendo abusi e permettendo di ottenere benefici economici dalla loro applicazione e commercializzazione.
L’evento rappresenterà un’occasione per approfondire le ultime novità legislative sul tema e ascoltare esperienze concrete di chi ha già affrontato queste sfide con successo. Come Glass to Power, società spin-off dell’Università Bicocca.
L’incontro si rivolge in particolare a studenti di dottorato, spin-off, studenti interessati all’innovazione e a chiunque sia interessato a intraprendere un percorso di imprenditorialità accademica (o l’abbia già intrapreso) e desideri comprendere come tutelare e valorizzare le proprie idee innovative in un contesto competitivo in continua evoluzione.
La partecipazione è gratuita ma è necessaria l’iscrizione.
Sarà possibile partecipare all’evento in presenza o in modalità online.
Per iscriversi è necessario registrarsi al seguente link
Organizzatore: Università degli Studi di Milano Bicocca
Data e ora di inizio: lunedì 16 settembre dalle ore 09:00 alle ore 10:30
Luogo: Academy FrancoAngeli Bicocca viale dell’Innovazione 11 – Milano (Piazzetta ribassata davanti al Teatro degli Arcimboldi) e in modalità online sulla Piattaforma Zoom.
Allegato: Programma