InnovaCultura si presenta. La misura per il finanziamento di progetti innovativi in ambito culturale, frutto della collaborazione tra Regione Lombardia, Fondazione Cariplo e Unioncamere Lombardia, verrà illustrata al pubblico giovedì 14 novembre, nel corso di un convegno a Milano.
“InnovaCultura. Cultura, creatività e innovazione per interpretare il presente e immaginare il futuro” è il titolo dell’evento, che si terrà dalle ore 09.30 alle ore 13.30 nella Sala Biagi di Palazzo Lombardia (Ingresso N4, Piazza Città di Lombardia 1).
L’incontro approfondirà il ruolo della cultura e dell’innovazione nelle politiche regionali ed europee e le opportunità offerte alle Imprese Culturali Creative, presenterà la misura InnovaCultura e alcuni tra i progetti innovativi selezionati e finanziati dal bando.
Con InnovaCultura Regione Lombardia ha messo a disposizione 6 milioni di euro, a valere su risorse del Programma Regionale lombardo del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale - PR FESR 2021-2027.
Al termine, un focus su culture interattive e videogiochi con un intervento di Fabio Viola, tra i massimi esperti italiani di game design e di gamification.
Modera gli interventi Giuseppe Cosenza, economista della cultura, esperto nel settore culturale e dell’innovazione nei musei.
L’ingresso è libero fino a esaurimento posti: registrati ora per partecipare.
Puoi iscriverti su www.eventi.regione.lombardia.it.
In caso di impossibilità a completare la registrazione con il proprio SPID si può scrivere a eventi_cultura@regione.lombardia.it.
L’accesso in sala sarà consentito a partire dalle ore 09.00, dopo la registrazione al desk dove si dovrà esibire un documento di riconoscimento valido.