La gestione algoritmica dei lavoratori è un tema di crescente rilevanza per il futuro del lavoro. L'intelligenza artificiale applicata alla gestione dei lavoratori può portare vantaggi significativi, come l'aumento della produttività e la riduzione dei rischi, ma solleva anche nuove sfide per la salute, la sicurezza e il benessere psicologico dei lavoratori.
Il seminario vuole offrire un approfondimento su queste tematiche attraverso la voce delle istituzioni europee e locali e degli esperti in materia insieme alle testimonianze di lavoratori e aziende, evidenziando sia le opportunità offerte dall’innovazione tecnologica, sia i rischi derivanti dalla mancanza di adeguate tutele nei contratti di lavoro.
La partecipazione all’evento è gratuita con iscrizione obbligatoria entro il 2 aprile 2025
L’evento è organizzato da FAST in qualità di partner di Enterprise Europe Network, la rete europea a sostegno della crescita competitiva e sostenibile delle imprese, nell’ambito della collaborazione con EU-OSHA, l’Agenzia europea per la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro e con il supporto di AIAS, Associazione Ambiente Lavoro, Confindustria Lombardia ed Enshpo - European Network of Safety and Health Professional Organizations.
Per maggiori informazioni:
een@fast.mi.it
02.77790305-314