È aperto fino a venerdì 31 marzo alle ore 14 il secondo avviso PNRR del Servizio Civile Digitale destinato agli Enti, per presentare programmi dedicati al Servizio Civile Digitale.
Gli Enti che vogliono aderire devono indicare il territorio a cui fa riferimento il programma, perché da questo dato dipende il numero massimo di operatori volontari attribuibili.
L’avviso per gli Enti dell’Albo del Servizio Civile Universale prevede l’attribuzione di 5 mila giovani volontari, che fanno seguito ai 2 mila già operativi a seguito del primo avviso del 2022.
Il Servizio Civile Digitale, misura del PNRR realizzata in collaborazione tra il Dipartimento per la trasformazione digitale e il Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio civile universale, rappresenta una delle misure chiave per lo sviluppo delle competenze digitali.
La misura ha l’obiettivo di contribuire a superare l’attuale gap sulle competenze digitali, in linea con quanto delineato nella Strategia nazionale per le competenze digitali, e di produrre un impatto positivo sulle comunità, anche attraverso l’integrazione con altri interventi previsti dalla stessa Strategia.
Per ulteriori informazioni visita la pagina web del nuovo avviso per gli enti del Servizio Civile Digitale.
Qui invece l’Avviso pubblico di presentazione dei programmi di intervento di Servizio civile universale per l’anno 2023.