Mercoledì 2 ottobre, presso il Campus Durando del Politecnico di Milano, si terrà l’evento di presentazione dello “Smart Mobility Report 2024: da follower a leader? Come abilitare per l’Italia un cambio di passo sulla decarbonizzazione dei trasporti”.
L’incontro è organizzato da Energy & Strategy - il team della School of Management del Politecnico di Milano specializzato in ricerca, formazione e progetti con le imprese.
Il convegno si concentrerà sull’analisi del mercato della mobilità sostenibile, affrontando temi cruciali come: le strategie e i trend per la decarbonizzazione dei trasporti, l’utilizzo di alimentazioni alternative, la transizione delle flotte aziendali verso soluzioni più sostenibili, lo sviluppo della filiera della ricarica pubblica e l’impatto delle nuove tendenze della ricerca.
L’evento vedrà la partecipazione di imprese partner della ricerca e di esperti in materia, come il Professor Vittorio Chiesa, docente di Economia e organizzazione aziendale e Management delle imprese energetiche e delle fonti rinnovabili presso il Politecnico di Milano.
(Guarda qui l’intervista al professor Chiesa: “Il punto, azioni e costi della transizione energetica”).
Obiettivo dell’evento è quello di fornire strumenti pratici e aggiornati per coloro che operano o intendono operare nel settore della mobilità elettrica, uno dei temi al centro degli interventi della Missione 2, Componente 2 del PNRR.
La partecipazione all’evento è gratuita previa iscrizione.
Per iscriversi è necessario registrarsi al seguente link.
Organizzatore: Politecnico di Milano School of Management
Data e ora di inizio: mercoledì 2 ottobre dalle ore 09:30 alle ore 13:15
Luogo: Campus Durando, Politecnico di Milano- Aula De Carli, Edificio B9, – Via Durando 10, Milano
Allegato: Programma