• Come il Covid 19 cambierà le scuole nel lungo periodo

    di redazione open innovation

15 giugno 2020

Alcuni commentatori prevedono che il Covid-19 cambierà il nostro modo di vivere; si predice addirittura che ci "cambierà come specie". Forse, ma in che modo? Ricorderemo sicuramente questa esperienza per il resto della nostra vita. Almeno brevemente, apprezzeremo un po’ di più le cose più piccole della vita. Ma cambierà davvero qualcosa di fondamentalmente, a lungo termine? Se è cosi, come?

Negli Stati Uniti, la gente si chiedeva lo stesso dopo l'uragano Katrina a New Orleans. La vita qui è definita come "prima di Katrina" e "dopo Katrina". Nessuno a New Orleans affermerebbe che la città non è cambiata. La città è ora meglio protetta da argini migliorati e altre risorse idriche. La popolazione è più piccola (e più bianca).

Ma quando le persone suggeriscono che "le cose non saranno più le stesse", stanno parlando di qualcosa di più profondo, di come viviamo, delle nostre abitudini, norme e modi di vivere. Per genitori, insegnanti e studenti, è possibile che alcuni aspetti della scuola non tornino come prima.

 

FONTE: https://www.brookings.edu/blog/brown-center-chalkboard/2020/04/24/how-will-covid-19-change-our-schools-in-the-long-run/

AUTORE: Douglas N. Harris Non-resident Senior Fellow - Governance Studies, Brown Center on Education Policy - Brookings Institution

Puoi essere il primo a lasciare un contributo

I nostri canali social
go to top