• Didattica online e digital divide: le scuole americane a un bivio

    di redazione open innovation

31 luglio 2020

Ricerca condotta tra gli studenti americani durante il coronavirus negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il brusco passaggio all'apprendimento remoto ha spazzato via i risultati scolastici conseguiti per molti studenti e ha ampliato il divario etnico ed economico.

Una recente ricerca dimostra che nel mese di settembre la maggior parte degli studenti americani avrà un gap formativo rispetto a quanto sarebbe accaduto se non si fosse passati alla didattica on line.

Probabilmente si registrerà un grande divario tra etnie e condizioni socio-economiche a causa delle disparità nell'accesso ai computer, alle connessioni Internet domestiche e alla possibilità di accedere alla didattica on line, ponendo al centro del dibattito pubblico un’importante riflessione sul digital divide.

 

FONTE: https://www.nytimes.com/2020/06/05/us/coronavirus-education-lost-learning.html

AUTORE: The New York Times

Puoi essere il primo a lasciare un contributo

I nostri canali social
go to top