• Digital Technologies and the COVID19 pandemic

di Redazione Open Innovation

30 giugno 2020

United Cities and Local Governments (UCLG) analizza il ruolo dei governi locali e regionali per la tutela contro il COVID-19

I governi locali e regionali sono i primi chiamati ad intervenire durante la crisi COVID-19 e a svolgere un ruolo essenziale nel garantire la protezione dei diritti tramite il servizio pubblico locale, anche alle popolazioni più vulnerabili che vivono in insediamenti informali o baraccopoli dentro e intorno alle città così come le persone anziane, le donne, i bambini, le persone con disabilità, migranti e rifugiati.

La tecnologia ha dimostrato di essere uno strumento utile e necessario per garantire che i governi locali e regionali in prima linea nell'emergenza continuassero a fornire servizi pubblici essenziali

durante la crisi COVID-19.

FONTE: https://www.uclg.org/sites/default/files/eng_briefing_technology_final_x.pdf

AUTORE: UCLG.ORG

Puoi essere il primo a lasciare un contributo