• Impatto economico del lockdown: un’analisi settoriale e regionale delle misure di contenimento

di Redazione Open Innovation

16 luglio 2020

Una task force interministeriale analizza nel dettaglio gli effetti economici della pandemia in Italia

Il documento, redatto dalla task force istituita dal Ministro per l’innovazione tecnologica e la digitalizzazione in accordo con il Ministero della Salute, ha l’obiettivo di valutare e proporre soluzioni tecnologiche data driven e affrontare l’emergenza sanitaria, sociale e economica legata alla diffusione del virus SARS-CoV-2 sul territorio italiano.

Il report effettua un’analisi settoriale e regionale dell’impatto economico causato dal Covid-19 con due finalità: valutare l’impatto economico delle misure di contenimento e fornire informazioni utili per gestire un nuovo lockdown.

FONTE: https://innovazione.gov.it/impatto-economico-lockdown/

AUTORE: Ministro per l’Innovazione Tecnologica e la Digitalizzazione

Puoi essere il primo a lasciare un contributo

I nostri canali social