• La prossima frontiera della Blockchain: modellare il modello di business

    di redazione open innovation

09 luglio 2020

Pubblico e privato stanno convergendo in maniera decisa verso l’utilizzo di tecnologie all’avanguardia

La storia della blockchain ricorda da vicino il percorso intrapreso da altre tecnologie dirompenti: un'industria iniziale esplora ciò che è possibile, altri danno forma e sostanza a ciò che è plausibile e il mercato aiuta a definire ciò che è pratico. Non è più una questione se la tecnologia funzionerà, ma funziona. Ciò che è in gioco ora è come ogni settore personalizzerà l'adozione della blockchain per soddisfare le sue esigenze.

L'interesse collettivo sulla blockchain è in aumento, insieme a implementazioni significative nei settori pubblico e privato. Allo stesso tempo, si sta aprendo una nuova era di maturità, in cui le organizzazioni procedono con maggiore intenzione e serietà mentre affrontano le sfide che derivano dall'adozione di tecnologie dirompenti.

 

FONTE: https://www.technologyreview.com/2020/05/14/1001443/blockchains-next-frontier-shaping-the-business-model/

AUTORE: MIT Technology Review

1 contributo

Luigi Castagna

11/08/2020 alle 13:44

Blockchain risponde ad un nuovo modo di operare in sicurezza, su elementi  immodificabili e rispondenti allo smart contract, studiato sul filo dell'algoritmo.

Tutto lo sviluppo diventa armonico e semplificato, tra blocchi e nodi, in ogni settore, dall'economia alla sanità, pubblica amministrazione. etc.

Dovrà essere la nostra carta vincente della semplificazione!

 

I nostri canali social
go to top