• Le catene di supermercati testano sistemi automatici per la gestione dei flussi di clienti

    di redazione open innovation

Alcuni discount tedeschi, come Aldi e Lidl, stanno testando sistemi per la regolazione automatica degli accessi ai loro spazi vendita mediante telecamere, sensori, intelligenza artificiale e semafori posti all'ingresso. Tali sistemi regolano l'accesso dei clienti senza necessità di esporre a rischi il personale di sorveglianza. La fase di test è stata avviata nei supermercati svizzeri della catena Aldi. 

L'applicazione è stata sviluppata da Sensalytics, una start up di Stoccarda specializzata nello sviluppo di applicazioni per il controllo dei flussi in cui particolare attenzione è data al tema della privacy. 

Fonte: https://www.welt.de/wirtschaft/article207553895/Zugangskontrollen-Einlass-per-Ampel-Aldi-ruestet-1000-Maerkte-fuer-die-Pandemie.html; https://www.ruhr24.de/service/coronavirus-aldi-lidl-einlasskontrolle-supermarkt-kunden-security-sicherheit-aktuell-nrw-zr-13716943.html 

Autore: Die Welt / Ruhr24

 

Puoi essere il primo a lasciare un contributo

I nostri canali social
go to top