• PA, cittadini e digital experience: cosa emerge dall’indagine di FPA e Adobe

    di Redazione Open Innovation

29 luglio 2020

Una riflessione sulla dicotomia tra disponibilità di servizi digitali ed effettivo utilizzo da parte di cittadini e imprese

In occasione di FORUM PA 2020 è stata presentata “PA e cittadino: quali strumenti per migliorare la digital experience dell’utenza?”, una ricerca elaborata da Adobe in collaborazione con FPA, con l’obiettivo di analizzare lo stato di avanzamento delle principali PA italiane nel loro percorso di costruzione di strumenti e servizi digitali sempre più orientati ai bisogni e alle aspettative degli utenti.

Ciò che contraddistingue il nostro Paese, da questo punto di vista, è una forte dicotomia tra disponibilità dei servizi digitali offerti dalla Pubblica Amministrazione e il loro effettivo utilizzo da parte di cittadini e imprese.

 

FONTE: https://www.forumpa.it/pa-digitale/pa-cittadini-e-digital-experience-cosa-emerge-dallindagine-di-fpa-e-adobe/

AUTORE: FPA

CONDIVIDI

Puoi essere il primo a lasciare un contributo

I nostri canali social