• Scuola, conoscenze e apprendimento: l'impatto del COVID-19 sull'educazione

    di redazione open innovation

17 giugno 2020

Quali sono le i rischi e le azioni di mitigazione per il lockdown delle scuole in Gran Bretagna?

La chiusura, a livello globale, degli istituti di istruzione provocherà importanti (e probabilmente ineguali) interruzioni nell'apprendimento degli studenti sotto due aspetti in particolare.

Da una parte verranno a mancare le valutazioni curricolari degli studenti, che permettono di verificare i progressi degli alunni da parte degli insegnanti e, dall’altra, la cancellazione degli esami di fine anno delle scuole secondarie potrebbe condizionare l’accesso degli studenti all’eduzione superiore.

Simon Burgess e Hans Siervertsen, economisti dell’Università di Bristol, analizzano le azioni di mitigazione ai rischi del lockdown scolastico in Gran Bretagna.

 

FONTE: https:/voxeu.org/article/impact-covid-19-education

AUTORE: Simon Burgess, Hans Henrik Sievertsen – VOX CEPR Policy Portal

 

1 contributo

Paolo Vercesi

18/06/2020 alle 11:47

Grazie della segnalazione

Paolo

I nostri canali social
go to top