• Strade pedonali e percorsi più ampi: il piano di Barcellona per un ritorno alla mobilità

di Redazione Open Innovation

03 luglio 2020

Barcellona investirà 4,4 M€ per riadattare gli spazi pubblici mentre alcune strade principali saranno chiuse agli autoveicoli.

Il consiglio comunale della città di Barcellona ha presentato un piano con misure "urgenti e immediate" per "adattare" la città all'inizio di un ritorno alla mobilità.

In previsione della graduale revoca delle restrizioni di blocco, verranno implementate modifiche nello spazio pubblico per incoraggiare i viaggi a piedi, in bicicletta e con i mezzi pubblici.

"Non vogliamo tornare all'inquinamento del passato", ha detto il sindaco Ada Colau in un'apparizione pubblica alla Universitat Plaça, ​​nel centro della città.

FONTE: https://www.catalannews.com/society-science/item/pedestrianised-streets-and-wider-pathways-barcelona-s-plan-for-a-return-to-mobility

AUTORE: CatalanNews

Puoi essere il primo a lasciare un contributo

I nostri canali social