• Apprendimento inadeguato, perdita di guadagni: il costo sbalorditivo della chiusura delle scuole in Asia

di Redazione Open Innovation

04 giugno 2021

Gli effetti della pandemia sull’istruzione asiatica hanno comportato un rallentamento generale della crescita dell’area

Nel 2020 l'Asia in via di sviluppo si è contratta, per la prima volta in sei decenni, ma la Banca asiatica di sviluppo prevede che la regione si riprenderà con una crescita del 7,3% quest'anno. Ciò che sarà più difficile da recuperare sono le perdite a lungo termine causate dall'interruzione dell'istruzione.

In quasi la metà dei paesi della regione, le scuole sono chiuse da oltre 200 giorni. Solo una manciata di paesi è riuscita a mantenere le scuole aperte continuamente. Le scuole di tutta la regione utilizzano l'istruzione remota, ma molti studenti hanno accesso limitato o nessun accesso a importanti strumenti di apprendimento remoto come computer e Internet.

FONTE: https://blogs.adb.org/blog/inadequate-learning-loss-earnings-staggering-cost-school-closures-asia

AUTORE: Asia Development Bank

Puoi essere il primo a lasciare un contributo

I nostri canali social